COORPI COMPIE 18 ANNI - AUGURI!

OGGI 13 NOVEMBRE 2020 COORPI DIVENTA MAGGIORENNE

AUGURI!

Care amiche e cari amici,

Oggi, venerdì 13 novembre 2020, COORPI compie 18 anni. Una cifra da candeline. Un arco di tempo vissuto intensamente che vogliamo celebrare assieme a tutti voi che in questi anni ci avete sostenuto e incoraggiato.

 

La storia di COORPI è stata una costellazione di piccole e grandi imprese, di spaventi e di esultanze, di cadute e di risalite, di perlustrazioni in realtà cangianti, di esperimenti in zone liminali, di fughe coraggiose nel magma delle possibilità.

 

Ma soprattutto per noi la storia di COORPI è stata ed è una storia di persone: presenti alla partenza, incontrate per strada, rimaste, chi per poco chi a lungo, alcune partite… alcune per sempre, alcune ritrovate.

Ognuno di noi ha archiviato nella propria memoria un ricordo personale, impossibile da ricondurre ad un immaginario comune.

Ma forse proprio qui sta la bellezza: con i nostri compagni di viaggio proveremo a costruire questo specialissimo diorama di COORPI con tasselli ripescati da alcuni archivi personali: fotografie, ritagli di giornale, videoclip, memorabilia di ogni genere, materiali di scena.

Un ritratto a più voci di COORPI che prolungheremo fino al 21 dicembre, la data con la quale nel lontano 2002 abbiamo festeggiato la sua nascita nelle piazze di una Torino piena di promesse e che, siamo certi, vi racconterà una storia diversa da quella che forse vi aspettate.

Che la festa abbia inizio!

 

 

Auguri COORPI!

IO DANZO  - 21 DICEMBRE 2002

COORPI - Io danzo - 2002
IO DANZO - 21 DICEMBRE 2002 - PIAZZA CASTELLO
IO DANZO - 21 DICEMBRE 2002 - PIAZZA CASTELLO