Ultra - Screen Dance Festival

ULTRA SCREENDANCE FESTIVAL – PRO|D|ES CARAVAN @ UDINE

ULTRA Screen Festival- PRO|D|ES Caravan, rassegna di videodanza - seconda edizione a Udine il 20 e 21 marzo al Cinema Visionario. In collaborazione con ZED Festival Internazionale Videodanza, PRO|D|ES Caravan, il sostegno del C.E.C. e del Comune di Udine.

1,2 and their cigs (3,4) - LAURA CARNEVALI

IL CORTO “1,2 AND THEIR CIGS (3,4)” IN COMPETIZIONE A CINEDANS (NL)

Siamo felici di comunicare che 1,2 AND THEIR CIGS (3,4) di Laura Carnevali sarà programmato alla XX edizione di CINEDANS Venerdì 22 Marzo alle ore 12:30, al Cinema 2, presso l'Eye Filmmuseum di Amsterdam.

Paola Casetta

DANZA AFRICANA OVER-ANTA – LA SAGGEZZA DEL CORPO

ASSOCIAZIONE CULTURALE GRUPPO DANBALA’ organizza DANZA AFRICANA OVER-anta La saggezza del Corpo - La danza come strumento per favorire l’integrazione culturale - con Paola Fatima Casetta 16 marzo - 13 aprile c/o EFFEMME

Radici n.0 - Antonella Fittipaldi

LA DANZA IN 1 MINUTO ON E OFF SCREEN @GLOCAL FESTIVAL 2024

In occasione della XX edizione del gLocal Film festival di Piemonte Movie, domenica 14 marzo alle ore 21.00 su streeen.org COORPI presenta, in anteprima assoluta, la sua ultima produzione di videodanza, il cortometraggio Wasteplanet diretto da Susanna Della Sala, vincitrice del Premio speciale alla Produzione della VII edizione del contest La danza in 1 minuto.

Alberto Barberis

“HYBRIDY” IN RESIDENZA ALLA LAVANDERIA A VAPORE

3 - 8 MARZO 2024 - il progetto "HYBRIDY, a cura di COORPI, arriva in residenza presso la Lavanderia a Vapore di Collegno

The Purple River - Francesca Cinalli

“THE PURPLE RIVER” IL VIAGGIO CONTINUA

1 - 2 MARZO 2024 - THE PURPLE RIVER di COORPI, in collaborazione con Associazione Studio Azzurro Ricerca – STRIAZ alla Lavanderia a Vapore

DanceOnScreen

BEINTERNATIONAL – DANCEONSCREEN @ CATANIA

BeInternational - DanceOnScreen, workshop intensivo a cura della filmmaker greca Chrysanthi Badeka dal 5 al 10 Marzo - Catania - presso Scenario Pubblico, in collaborazione con COORPI.

Solocoreografico Lyon 2024

SOLOCOREOGRAFICO SOLO DANCE FESTIVAL 2024 @ LIONE

SOLOCOREOGRAFICO - SOLO DANCE FESTIVAL 2024 XI Edizione @ LIONE 16 – 17 Marzo Théâtre-studio aux Échappées Belles

THE PURPLE RIVER - The grape maestro

“THE PURPLE RIVER” – LA SECONDA FASE

3 - 8/04/2023 prima residenza artistica per il progetto di dance film “The Purple River” con Alla Kovgan, Francesca Cinalli e Alberto Danelli.

DARK MATTERS - CARD

DARK MATTERS | FESTIVAL D’INVERNO

DARK MATTERS | FESTIVAL D'INVERNO - ideato da Lavanderia a Vapore, 22 - 25 febbraio, in collaborazione con il Black History Month di Torino

La danza in 1 minuto XI - Open Call

LA DANZA IN 1 MINUTO XI EDIZIONE – E’ APERTA LA CALL!

E’ aperta la call per la XI edizione del contest di videodanza La Danza in 1 Minuto.
2 sezioni internazionali: ONE MINUTE + BEYOND ONE MINUTE - DEADLINE 9 aprile 2024

DANSOMATON_STILL - by Luca_Pescaglini

DANSOMATON @ KINO TAŃCA ONLINE – POLONIA

Il cortometraggio Dansomaton, prodotto da Associazione COORPI nell’ambito del progetto europeo di co-produzione mAPs – migrating artists project, è in programma a KINO TAŃCA ONLINE, quarta puntata dell’On-line Dance Cinema, organizzato dall’Istituto Mazoviano di Cultura di Varsavia e dalla FONDAZIONE D’ARTE PERFORM, con la curatela di Regina Lissowska-Postaremczak.