BENIN | ph Barbara Calì

BENIN – UN VIAGGIO NEL CUORE DELL’AFRICA NERA

BENIN - UN VIAGGIO NEL CUORE DELL’AFRICA NERA in compagnia di Koffi Koko - 30 dicembre 2020 – 12 gennaio 2021
Koffi Koko ci invita a conoscere il suo paese, il Benin – ex Dahomey, per questa esperienza che vuol essere un momento di condivisione di Danza e del suo punto di vista sull’Africa.

Role&Identity Exchange - MILA MORANDI MAIORELLI

VIDEODANZA AL FESTIVAL IPERCORPO

COORPI torna alf estival Ipercorpo ,diretto da Claudio Angelini, con due proposte: il 27 settembre CAMPO LARGO. Raccontare il paesaggio, all'EXATR di Forlì, per ripercorrere l'esperienza della prima residenza italiana di videodanza. Dal 1 al 3 ottobre sarà poi la volta del contest La danza in 1 minuto, con tre selezioni dedicate alle tematiche affontate dagli spettacoli di Francesca Foscarini, Luna Cenere, Anna Basti e Chiara Caimmi.

Diradare - Ph. Massimo Malco

DIRADARE – PERCORSO DI DANZA AL PAV

DIRADARE - Percorso condotto da Gabriella Cerritelli - Sabato 12 settembre - PAV - Via G. Bruno 39/A - Con la collaborazione della filosocfa Luciana Regina. Performance finale giugno 2021.

La Saggezza del Corpo - Paola Casetta - ph Barbara Pregno

DANZA AFRICANA OVER-ANTA – LA SAGGEZZA DEL CORPO

ASSOCIAZIONE CULTURALE GRUPPO DANBALA’ organizza DANZA AFRICANA OVER-anta La saggezza del Corpo - La danza come strumento per favorire l’integrazione culturale - con Paola Fatima Casetta - 10 ottobre – 7 novembre – 5 dicembre – 16 gennaio - c/o SPAZIO TRAD, via Gressoney 29/B - TORINO

MY HEART GOES BOOM - PRIMITIVE ACCOMODATION

RIDIAMO FIDUCIA AI CORPI

Una giornata di pratiche e teorie condivise con gli artisti, le artiste e le comunità con cui la Lavanderia a Vapore collabora, un momento di riflessione a partire dai corpi, di nuovo insieme seppur distanziati, per affermare l’importanza oggi di ritrovarsi, di ascoltarsi, di recuperare le proprie emozioni, depositate nei corpi, veri e propri archivi emotivi spesso misconosciuti a cui invece, insieme, vogliamo ridare fiducia.

Simone Amich - Ballroom

GINGER – LA NUOVA STAGIONE

Ginger Company a.s.d. riparte con una settimana di appuntamenti e l’inaugurazione della Stagione 2020/2021 al Bunker, noto centro culturale di Torino, che ospiterà un evento speciale il 21 Settembre dalle 16.30 alle 20.30

RI-TROVARSI

Ciclo di incontri mensili di danza movimento creativo – espressivo. Condotto da Rossella Xillovich - SABATO 19 settembre – 17 ottobre - 21 novembre - 19 dicembre 2020 - h 15.30-17.00 - Spazio Dilà – Corso Regina Margherita 154 Torino

© Vittorio Biagi - su concessione del Fondo Mario Porcile /Cro.Me. Cronaca e Memoria dello Spettacolo

THE RISICO SCREENING @ VAPORE D’ESTATE

17 settembre 2020 ore 21 - Ritorna a Milano una breve rassegna dedicata allo stato dell’arte della danza in video. Un archivio specializzato (Cro.me), un ente di produzione innovativo (Coorpi) e un festival (ZED Festival) collaborano per una finestra aperta sui diversi generi della videodanza, attraverso il format The Risico Screening.

Diradare - Ph. Massimo Malco

DIRADARE – PERCORSO DI DANZA AL PAV

DIRADARE - Percorso condotto da Gabriella Cerritelli - Sabato 12 settembre - PAV - Via G. Bruno 39/A - Con la collaborazione della filosocfa Luciana Regina. Performance finale giugno 2021.

Liquid Path - Filomena Rusciano

1 MINUTO SOSPESO @ MIRABILIA 2020

"1 minuto sospeso - incontro con gli autori de La Danza in 1 Minuto" al festival Mirabilia. Dal 3 al 6 settembre - CUNEO. Durante il lockdwom abbiamo chiesto ad alcuni artisti che hanno preso parte al contest La danza in 1 minuto di prendere la parola su come stessero vivendo questo momento di sospensione. Stiamo in ascolto e buona visione!

Alain El Sakhawi - We no longer wait for the Barbarians

GIARDINO ZED LIVE

In attesa della seconda edizione di #ZEDfestival (ottobre // Bologna), GIARDINO ZED diventa LIVE e si sposta a El Garaje: per una notte, il teatro di posa si trasforma in un luogo speciale - uno spazio in grado di accogliere installazioni virtuali - per raccontare la videodanza nella sua forma più viva. Il 29 luglio dalle 19 alle 21 presso El Garaje di San Lazzaro

TÉCHNE, la prima residenza tecnica in Lavanderia

TÉCHNE, LA PRIMA RESIDENZA TECNICA IN LAVANDERIA

È online il bando di selezione per una residenza di formazione e ricerca tecnica, prevista per il periodo 11-16 gennaio 2021 nell’ambito delle Residenze Coreografiche della Lavanderia a Vapore (annualità 2021).