SI E' CONCLUSO RE-FLOW - PORTRAITS @ CIRCOLO DEL DESIGN - TORINO - GRAZIE!

Grazie tutti coloro che hanno preso parte a re-FLOW PORTAITS!

VI ricordiamo che il viaggio di re-FLOW continua ancora con re-FLOW  VR fino al 27 agosto presso la Galleria Recontemporary, in Via Gaudenzio Ferrari 12 a Torino.
Prenotazione consigliata, ma non obbligatoria al link: https://recontemporary.com/calendario/

Clicca qui per maggiori informazioni.


Intanto ecco le belle immagini dell’installazione che, dopo avere mosso i primi passi alla Lavanderia a Vapore di Collegno, ha debuttato al Circolo del Design a Torino dal 21 al 23 luglio 2021.

re-FLOW Portraits

re-FLOW Portraits, in prima nazionale dal 21 al 23 luglio al Circolo del Design di Torino, è un’installazione video-acustica circolare, che trasporta il pubblico in un viaggio poetico e immersivo. Chrysanti Badeka parte dall’opera di danza transmediale in sette quadri agita dal vivo nell’ottobre 2019. La coreografa destruttura e ricompone in re-FLOW Portraits i quadri della performance attraverso la resa cinematografica in super slow-motion. Ognuno di essi è preso nel suo momento culminante e poi ricomposto nell’insieme attraverso sette monitor in dialogo visivo sonoro.

Il linguaggio cinematografico si fonde con la danza e un sofisticato sound-design dunque e i diversi episodi sonori fanno emergere le storie sugli schermi. I corpi al rallentatore, grazie alla tecnica dello slow – motion video, invitano gli osservatori ad assumere un ruolo attivo: analizzare i comportamenti umani, spostando la propria attenzione sulla messa a fuoco del movimento su una micro scala e tracciando le storie degli eroi sullo schermo, attraverso la ricomposizione di paesaggi sonori coinvolgenti con l’on-and-off immagine in movimento. Il focus artistico è qui concentrato sul potere del corpo politico sullo schermo. Attraverso un linguaggio misto i re-FLOW portraits esplorano il concetto di resilienza, rigenerazione, forza, caduta, recupero, mutazione e opposizione.

 

re – FLOW PORTRAITS
installazione visivo sonora  – prima nazionale 

direzione artistica / coreografia: Chrysanti Badeka

visual / set design: Rajan Craveri
sound design / spazializzazione: Alberto Barberis
riprese / color grading: RATAVÖLOIRA – Daniele Condemi, Riccardo Maione, Luca Pescaglini, Miha Sagadin
performer sullo schermo: Elisa D’Amico, Francesco Dalmasso, Gloria Dorliguzzo, Caterina Genta, Edoardo Mozzanega, Marta G. Tabacco, Maria Elena Seidenari, Francesca Saraullo, Giorgio Colombero, Jenny Gotta, Francesca Ostorero, Ilaria Filomena Lillo, Patrizia Longo Sacchetti, Vanessa Depetris.

un progetto di COORPI

con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! Produzioni di cultura contemporanea”, MiC e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, Fondazione CRT

con il contributo di Regione Piemonte, TAP – Torino Arti Performative, Fondazione Piemonte dal Vivo

in collaborazione con SeeYouSound International Music Film Festival (Torino), Circolo del Design (Torino), Lavanderia a Vapore (Collegno), Recontemporary (Torino), MØZ (Atene), FCTP – Torino Piemonte Film Commission, Augenblick (Genova) 

si ringrazia

Associazione Eclectica | Zerogrammi – Casa Luft | Associazione Arti e Balletti

 

INFO

https://coorpi.org


ARTICOLI CORRELATI


onlive campus

ONLIVE CAMPUS – REALTÀ VIRTUALE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E METAVERSO

ONLIVE CAMPUS
REALTÀ VIRTUALE, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E METAVERSO
Le arti performative incontrano le nuove tecnologie
10, 11 e 12 febbraio 2023 - Lavanderia a Vapore, Collegno (To)

Leggere di più

VA! - Vittorio Campanella, emanuele Piras

LA DANZA IN 1 MINUTO + CAMPO LARGO @ CLOSEUP FESTIVAL – CREMA

Festival CloseUP, Crema 9-11 settembre, ospita una selezione dI opere da Campo Largo e da La danza in 1 minuto, a cura di COORPI

Leggere di più

re-FLOW VR

RE-FLOW VR @ MOOVY FESTIVAL – KÖLN

re-FLOW VR esperienza partecipativa in realtà virtuale vi aspetta dal 22 al 24 Aprile 2022 @ MOOVY FESTIVAL - KÖLN - DE

Leggere di più

onLive - Il più grande palcoscenico digitale del piemonte

TRA DANZA E DIGITALE – UN INCONTRO DI LINGUAGGI

Giovedì 10 febbraio, alle ore 11, un webinar organizzato da Piemonte dal Vivo in collaborazione con Digital Hangar nell’ambito di onLive. Al centro dell’incontro, il legame tra danza e digitale, considerato non solo in quanto strumento compositivo, ma come nuovo spazio di creazione, da indagare e abitare.

Leggere di più

re-FLOW-VR - PORTAL

RE-FLOW VR @ MUSEO DEL PAESAGGIO – VERBANIA – ONLIVE 2022

re-FLOW VR esperienza partecipativa in realtà virtuale vi aspetta il 19, 20 Febbraio 2022 @ MUSEO DEL PAESAGGIO - VERBANIA - ONLIVE 2022

Leggere di più

WASTEPLANET - Susanna della Sala

WASTEPLANET @ ZED FESTIVAL – BOLOGNA

Siamo lieti di annunciare che il cortometraggio Wasteplanet diretto da Susanna della Sala, vincitrice del Premio speciale alla Produzione della VII edizione del contest La danza in 1 minuto a cura di COORPI, è in programma a Zed Festival di Bologna nell'ambito di ZED GRAN SELEZIONE il 25  settembre presso Le Serre dei Giardini Via Castiglione 134 

Leggere di più

Still da Fermata Paradiso - Andrea Gallo Rosso

LA DANZA IN 1 MINUTO @ CLOSEUP FESTIVAL  – CREMA

CloseUP torna per una terza edizione particolare, #onedayfestival, e domenica 12 settembre 2021 e ospiterà una selezione delle opere migliori selezionate nel corso delle differenti edizioni del contest La danza in 1 minuto. CloseUP vi dà appuntamento negli spazi di CremArena, del Museo dell'Arte Organaria e della Sala Pietro da Cemmo, a Crema ingresso da Piazzetta Terni de Gregorji 5.

Leggere di più

RE-FLOW PORTRAITS - Ph. Rajan Craveri

RE-FLOW – UN SETTEMBRE RICCO DI APPUNTAMENTI

Il progetto re-FLOW vi aspetta settembre con un programma ricco di appuntamenti in giro per l'Italia: 03-05 | MIRABILIA FESTIVAL (CUNEO) re-FLOW Portraits + re-FLOW VR; 12 | FESTIVAL CLOSE UP (CREMA) re - FLOW VR; 22-26 | ZED FESTIVAL (BOLOGNA) re-FLOW Portraits + re-FLOW VR

Leggere di più

re-FLOW - PORTRAITS

RE-FLOW – IN ARRIVO L’INSTALLAZIONE COREOGRAFICA TRANSMEDIALE

Il progetto re-FLOW, riparte dal 29 giugno 2021 e si sdoppia. Chrysanthi Badeka, direttrice artistica, si concentra in questa seconda e conclusiva fase sulla tematica del potere del corpo politico sullo schermo, attraverso un'installazione audio-video [danza] e un'inedita esperienza VR che vengono ospitate in diversi contesti sul territorio nazionale da Festival a Gallerie d’arte.

Leggere di più

re-Flow - Rehearsal II Part

RE-FLOW – SECONDA PARTE

RE-FLOW - SECONDA PARTE - Residenza multimediale di creazione a cura di Chrysanthi Badeka, Rajan Craveri e Alberto Barberis
Lavanderia a Vapore di Collegno – Centro di Residenza per la danza. 5 – 8 ottobre 2020. Una produzione di COORPI

Leggere di più

Progetto re-FLOW - Chrysanthi Badeka e Andrej Boleslavský

re-FLOW – SI RIPARTE!

Si è svolta ad Atene, dal 19 al 25 luglio, la nuova e attesa residenza del progetto re-FLOW propedeutica all'esplorazione in 2 tappe, re-FLOW PORTRAITS, e re-FLOW VR, che andranno a comporre re-FLOW EXHIBIT, l'installazione coreografica multimediale, esito conclusivo del progetto.

Leggere di più

Re-FLOW -TEAM @ The Others 2019 - ph KLAK Stories from astists

RE-FLOW – GRAZIE!

fotogallery re-FLOW, opera di danza transmediale a cura di COORPI,The Others, giovedì 31 Ottobre 2019 alle ore 20.30 all'Ex Ospedale Militare A. Riberi – Torino. Grazie a tutti! Il progetto continua, Rimanete connessi!

Leggere di più

re-FLOW - BANNER

RE-FLOW – LA DURATIONAL PERFORMANCE @ THE OTHERS

re-FLOW, opera di danza transmediale a cura di COORPI, inaugura The Others, giovedì 31 Ottobre 2019 alle ore 20.30 all'Ex Ospedale Militare A.Riberi – Torino

Leggere di più

Re-FLOW @ OPEN LAV 03

RE-FLOW VI DA APPUNTAMENTO AD OPEN LAV!

Alla Lavanderia a Vapore di Collegno è in corso la residenza del progetto re-FLOW, opera di danza
transmediale a cura di COORPI, appuntamento ad OPEN LAV sabato 21 settembre ore 18.00.

Leggere di più

RE-FLOW – E’ APERTA LA CALL!

E’ aperta la Call a re-FLOW, progetto promosso da COORPI, che trae ispirazione da un grafico digitale che mostra il flusso, nel tempo, dei richiedenti asilo verso i paesi europei. re-FLOW si propone di esplorare il modo in cui le nuove tecnologie influenzano la percezione umana, il movimento e il processo decisionale all’interno di un contesto performativo.

Leggere di più

Privacy Preference Center