re-FLOW - SI RIPARTE!

Si è svolta ad Atene, dal 19 al 25 luglio, la nuova e attesa residenza del progetto re-FLOW propedeutica all’esplorazione in 2 tappe, re-FLOW PORTRAITS, e re-FLOW VR, che andranno a comporre re-FLOW EXHIBIT, l’installazione coreografica multimediale, esito conclusivo del progetto.

Grazie agli artisti che ci accompagnano in questa seconda parte del lungo viaggio di re-FLOW:

ad Atene

Chrysanthi Badeka – Direzione artistica

Andrej Boleslavsky – Coordinatore realizzazione VR

Yannis Kranidiotis – Artista digitale/Sound Programmer

Konstatinos Nisidis – Artista Visivo/Creative Coder

 

a Torino

Rajan Craveri – Multimedia and lights design

Alberto Barberis – Sound design e composizione

re – FLOW EXHIBIT – FASE II – installazione coreografica multimediale

Prendendo le mosse dall’attuale notevole espansione dell’interdisciplinarietà dei linguaggi e delle pratiche in atto nell’ambito della ricerca e della composizione della danza contemporanea, il focus dell’installazione multimediale di re-FLOW eha l’obiettivo di decostruire, analizzare, e fare esperienza diretta di pratiche coreografiche attraverso l’utilizzo di codici transmediali, che permettano di esplorare una vasta gamma di metodi unici di ri- concettualizzazione del movimento all’interno della sempre più diffusa pratica artistica contemporanea volta a fondere il corpo umano e le sue potenzialità con le nuove frontiere della ricerca tecnologica. Lo scopo principale è di ricercare le risonanze complesse generate in noi, in termini di struttura e forma, attraverso un’esperienza significativa di ambienti immersivi e paesaggi sonori sintetici in 3D, in movimento, che si fanno coreografia esperienziale, da poter vivere in maniera diretta ed interattiva.

Un’esplorazione in 2 tappe

I TAPPA
re-FLOW PORTRAITS

Un’installazione video-acustica con un layout architettonico circolare, che invita il pubblico in un’esperienza di viaggio poetico e immersivo.

II TAPPA
re-FLOW VR

Partendo dalla performance re-FLOW di lunga durata e dai suoi 7 quadri coreografici, sarà creata un’esperienza VR

in grado di stimolare i sensi umani, con l’obiettivo di trasmettere il viaggio mentale e fisico del corpo in stato di emergenza.

 

Ci rivediamo a Settembre con nuovi aggiornamenti sul progetto!