STAGE DI FLAMENCO CON PILAR ORTEGA

STAGE DI FLAMENCO con Pilar Ortega

20, 21 e 22 Marzo 2020

a.s.d. Ginger Company – Via Plana 5, Torino

Ad un anno dall’esperienza con Jesús Fernández, Ginger Company e Elisa Diaz presentano un nuovo stage di Flamenco per tutti i livelli con la nota artista e bailaora di Siviglia Pilar Ortega.

CALENDARIO

Venerdì 20 Marzo

livello principianti  (19.00/20.00)
livello intermedio (20.00/21.30)

Sabato 21 Marzo

livello principianti (15.00/17.00)
livello intermedio (17.00/18.30)

Domenica 22 Marzo

livello principianti ( 10.00/11.30)
livello intermedio (11.30/13.00)

 

BIOGRAFIA

Audace, sincera e disinvolta, questa è Pilar e questo è quello che si respira durante le sue lezioni. La sua danza è spontanea, non influenzata dal mondo che la circonda, con uno stile deliziosamente autentico.Il suo metodo di insegnamento è paziente, assiste al cammino dei suoi allievi arricchendo il loro apprendimento, grazie ai suoi anni di esperienza.

Pilar ha ricevuto un’educazione olistica nella danza classica al Conservatorio di Musica e Danza di Siviglia e nel Flamenco con i migliori insegnanti di Madrid e Siviglia.La Toná, Manolo Marín e Mario Maya sono considerati i pilastri più importanti nella sua formazione.

Come artista di danza flamenca, ha collaborato con nomi di spicco, ballando con le compagnie di Mario Maya e Paco Peña, tra le altre. Con la Compagnia di Danza Andalusa ha partecipato a diverse tournée in tutto il mondo, sotto la direzione dello stesso Mario Maya. Pilar si è esibita nei tablaos più famosi di Siviglia, come “Los Gallos” e “El Arenal”.

Il rinomato Festival di Jerez ha presentato il suo spettacolo nella “Sala Compañia” e, nello stesso anno, ha partecipato a festival internazionali, dalla Repubblica Ceca a Marsiglia. Il 2009 è segnato da un lavoro importante, il tributo a Mario Maya, nel quale Pilar ha ricoperto il ruolo chiave di assistente coreografa e ballerina. Alla Biennale di Flamenco di Siviglia del 2012 si è esibita nello spettacolo finale “La Punta y la Raiz”, con la regia di Rafaela Carrasco.

Pilar ha iniziato a insegnare nel 1999 nello studio del grande maestro Manolo Marín e in altre scuole di Siviglia, come quelle di Alicia Marquez e Juan Polvillo e molte altre. Attualmente è tornata a Triana, nell’antica scuola di Manolo Marín, oggi accademia diretta da Manuel Betanzos.

Info e prenotazioni

info@gingercompany.it

011.837692 / 373.7290470

www.gingercompany.it