SPAZI IN MOVIMENTO - I EDIZIONE @ ALTAMURA

SPAZI IN MOVIMENTO

Festival della danza e dei luoghi
Prima edizione

teatro danza e video danza site- specific
workshops, performance, videoproiezioni, incontri

Dal 17 settembre al 17 ottobre 2021

Altamura (BA)

 

Quest’ anno l’Associazione Culturale Corpi Narranti diretta da Angela Calia, danzatrice e ricercatrice, realizza ad Altamura (Bari) il Festival Spazi in movimento.

Corpi Narranti è una realtà pugliese, di Altamura, che si occupa di video danza, teatro danza e narrazione con lo scopo di usare questi linguaggi per raccontare in particolar modo la cultura della memoria e valorizzazione dei luoghi. Utilizza come focus principale il corpo e il movimento e lavora in particolare attraverso la costruzione di composizioni pensate in modo site-specific. Negli anni ha realizzato un lavoro di mappatura del territorio attraverso la realizzazione e produzione di performance, cortometraggi, laboratori e percorsi di ricerca, cercando luoghi, memorie e storie da esplorare, raccontare e trasformare. Alcuni di questi corti hanno partecipato a diversi Festival nazionali e internazionali tra cui La danza in 1 minuto di COORPI con il corto Please (menzione Cinedumedia) nel 2017 o lo Screen Dance Festival di Stoccolma con il corto S-Guardo nel 2021.

Il Festival Spazi in movimento è alla sua prima edizione e ha lo scopo di promuovere la valorizzazione di alcuni luoghi peculiari del territorio di Altamura e della Murgia e di diffondere la cultura del teatro danza e della video danza site-specific.

E’ possibile acquistare alcune delle attività a costi speciali e sostenere questo progetto per la comunità nato dalla gioia della danza e dal desiderio di valorizzare il territorio attraverso il crowdfunding di Produzioni dal basso al seguente link.

Teaser