RE-FLOW - E' APERTA LA CALL!

E’ aperta la Call a re-FLOW, progetto promosso da COORPI, che trae ispirazione da un grafico digitale che mostra il flusso, nel tempo, dei richiedenti asilo verso i paesi europei. re-FLOW si propone di esplorare il modo in cui le nuove tecnologie influenzano la percezione umana, il movimento e il processo decisionale all’interno di un contesto performativo.

La call e’ rivolta a danzatori/performer professionisti e alla comunità in merito alla partecipazione alla performance di lunga durata.

Tutto il bando qui: https://bit.ly/2XyxCIg

Info a coorpi.reflow@gmail.com

 

Il progetto re-FLOW è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea, in collaborazione con NABA Nuova Accademia di Belle Arti – Milano.

Il gruppo dei partecipanti (25 elementi) sarà composto da professionisti che accoglieranno la comunità locale in un laboratorio dinamico, dove l’interazione “peer to peer” sarà la base fondamentale per lo scambio di buone pratiche.

Attraverso laboratori di danza e improvvisazioni creeremo dei parametri e inviteremo i performer ad esplorare le relazioni dinamiche tra loro e i sistemi tecnologici. Gli artisti si muoveranno e interagiranno con un allestimento tecnologico costituito da un sistema di acquisizione dati in grado di monitorare i parametri corporei individuali e collettivi.

La coreografia sarà sviluppata da una partitura, con scene e condizioni prestabilite che daranno spazio ad una coreografia sociale da svelare. Il processo decisionale come meccanismo (individuale o di gruppo) è una chiave cruciale per la partitura coreografica e la narrazione.

Concept
Erato Tzavara Chrysanthi Badeka
Artistic Direction
Chrysanthi Badeka
Dramaturgy research applied to New Media
Erato Tzavara
Technical & Creative Direction
Emanuele Lomello – NABA

Con il contributo di

Mibac nell’ambito del progetto R.I.Si.Co. – Rete Interattiva per Sistemi Coreografici
Regione Piemonte
Torinoartiperformative
Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore

In collaborazione con TFF – Torino Film Festival, FCTP – Film Commission Torino Piemonte, Belleville (Atene), SYS – SeeYouSound International Music Festival, Torinodanza Festival, Athens Video Dance Project, Associazione Augenblick