IL CORTO “BEN” NELLA SELEZIONE UFFICIALE DI LAGO FILM FESTIVAL 2020

Siamo lieti di comunicare che BEN, film prodotto da Coorpi nell’ambito dell’iniziativa MiBACT – SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” è stato ufficialmente selezionato per la 16° edizione del Lago Film Fest – Festival Internazionale del Cinema Indipendente, che si terrà a Revine Lago dal 24 luglio al 2 agosto 2020. Il film sarà in concorso nel programma nazionale del festival.

Il film “BEN” è il risultato del progetto di residenza “Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini”, da un idea originale della curatrice, Rosa Canosa, un percorso di ricerca artistica collettiva (nell’ambito del progetto Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore – Fondazione Piemonte dal Vivo) che sperimenta un modo nuovo di intendere il ritmo con un linguaggio ibrido e innovativo.

I 4 giovani registi italiani sono Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto, Gabriel Beddoes che durante la residenza sono entrati a far parte di un gruppo di lavoro interdisciplinare composto da filmmaker e danzatori e guidati nel percorso dalla tutor internazionale, Helena Jonsdottir – coreografa e regista islandese (http://this.is/helena/), coadiuvata da Paolo Favaro regista e montatore cinetelevisivo.

Interpreti generosi e straordinari due coreografi e danzatori piemontesi: Aldo Rendina e Doriana Crema.

BEN è un manifesto cittadino dei nostri giorni, non urlato al pubblico, ma fondato su un sottile dialogo con la più intima parte dello spettatore, che possa motivare e incoraggiare un cambiamento, una rivoluzione dell’attenzione verso il soggetto tramite un percorso logico ed emotivo.

APPROFONDISCI IL PROGETTO

 “BEN” - IL TRAILER

BEN - Trailer