IL CORTO “BEN” IN COMPETIZIONE AL FESTIVAL CINEDANS

Siamo lieti di comunicare che BEN, film di Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto, Gabriel Beddoes, interpretato da Doriana Crema ed Aldo Rendina, prodotto da Coorpi nell’ambito dell’iniziativa MiBACT – SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” sarà in competizione nella sezione Shorts 5 alla XVII edizione del festival CINEDANS (NL)  – in programma online dal 26 al 28 marzo 2021.

Nella stessa sezione anche il cortometraggio META di Paola Lesina e Marco Rezoagli, vincitore del 1° PREMIO ASSOLUTO SEZIONE MOBILE ONE MINUTE all’ottava edizione del contest  LA DANZA IN 1 MINUTO curato da COORPI.

BEN e META saranno disponibili alla visione da Sabato 27 Marzo alle 10:30 a domenica 28 marzo alle 23:59 su Cinedans Online Hub

ESPLORA IL PROGRAMMA COMPLETO!

Il festival Cinedans 2021 esplora tutti gli stili e le tecniche di danza con 116 film da 36 paesi e assegna un premio della giuria per il miglior corto di danza e un premio al miglior film per studenti. Inoltre il meglio del cinema di danza olandese nella sezione New Dutch Shorts.

Consulta il Programma e visita la Time Table del Festival

TICKETS

Tutti i film saranno disponibili dal momento della loro uscita fino alla fine del festival. Con il pass del festival avrai pieno accesso all’intera programmazione di CINEDANS 2021.
Festival Pass € 25

 BUONA VISIONE!

Il film “BEN” è il risultato del progetto di residenza “Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini”, da un idea originale della curatrice, Rosa Canosa, un percorso di ricerca artistica collettiva (nell’ambito del progetto Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore – Fondazione Piemonte dal Vivo) che sperimenta un modo nuovo di intendere il ritmo con un linguaggio ibrido e innovativo.

I 4 giovani registi italiani sono Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto, Gabriel Beddoes che durante la residenza sono entrati a far parte di un gruppo di lavoro interdisciplinare composto da filmmaker e danzatori e guidati nel percorso dalla tutor internazionale, Helena Jonsdottir – coreografa e regista islandese (http://this.is/helena/), coadiuvata da Paolo Favaro regista e montatore cinetelevisivo.

Interpreti generosi e straordinari due coreografi e danzatori piemontesi: Aldo Rendina e Doriana Crema.

BEN è un manifesto cittadino dei nostri giorni, non urlato al pubblico, ma fondato su un sottile dialogo con la più intima parte dello spettatore, che possa motivare e incoraggiare un cambiamento, una rivoluzione dell’attenzione verso il soggetto tramite un percorso logico ed emotivo.

 

APPROFONDISCI IL PROGETTO

 “BEN” - IL TRAILER

BEN - Trailer

ARTICOLI CORRELATI