IL CORTO “BEN” @ FILMFEST BY ROGUE DANCER (CAROLINA DEL NORD)

Siamo lieti di comunicare che BEN, film di Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto, Gabriel Beddoes, interpretato da Doriana Crema ed Aldo Rendina, prodotto da Coorpi nell’ambito dell’iniziativa MiBACT – SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”  sarà in programma al festival FilmFest by Rogue Dancer, dal 19 gennaio al 4 febbraio sulla piattaforma on-line del festival.

FilmFest by Rogue Dancer è un festival di film di Danza che offre una proiezione mensile curata on-line esclusivamente per film di Danza.  Ogni mese vengono selezionate 2 ore di contenuti. L’ultima settimana di ogni mese, Rogue Dancer Productions condividerà un link al DANCE SHOWCASE mensile sul sito web e su tutte le piattaforme di social media.  

Per maggiori informazioni:

FilmFest by Rogue Dancer

Il film “BEN” è il risultato del progetto di residenza “Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini”, da un idea originale della curatrice, Rosa Canosa, un percorso di ricerca artistica collettiva (nell’ambito del progetto Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore – Fondazione Piemonte dal Vivo) che sperimenta un modo nuovo di intendere il ritmo con un linguaggio ibrido e innovativo.

I 4 giovani registi italiani sono Teresa Sala, Ilaria Vergani Bassi, Mattia Parisotto, Gabriel Beddoes che durante la residenza sono entrati a far parte di un gruppo di lavoro interdisciplinare composto da filmmaker e danzatori e guidati nel percorso dalla tutor internazionale, Helena Jonsdottir – coreografa e regista islandese (http://this.is/helena/), coadiuvata da Paolo Favaro regista e montatore cinetelevisivo.

Interpreti generosi e straordinari due coreografi e danzatori piemontesi: Aldo Rendina e Doriana Crema.

BEN è un manifesto cittadino dei nostri giorni, non urlato al pubblico, ma fondato su un sottile dialogo con la più intima parte dello spettatore, che possa motivare e incoraggiare un cambiamento, una rivoluzione dell’attenzione verso il soggetto tramite un percorso logico ed emotivo.

 

APPROFONDISCI IL PROGETTO

BEN -  TRAILER

BEN - Trailer

ARTICOLI CORRELATI