VIBRAZIONI - STAGE CON ROSSELLA XILLOVICH

MINISTAGE DI NATALE
DANZA D’ESPRESSIONE AFRICANA E
MOVIMENTO CREATIVO

VibrAzioni

condotto da Rossella Xillovich
accompagnata alle percussioni da Baya Ouedraogo, Max Andreo, Sergio Commisso e Mohamed Diarra

Sabato 14 dicembre 2019

Livello Unico: h 15.00-18.00

Spazio Dilà – Corso Regina Margherita 154 – Torino

VibrAzioni: un luogo di incontri e di condivisioni, uno spazio dedicato allo scambio, all’interazione e alla sperimentazione tra i musicisti e i danzatori, un’occasione per vivere un’esperienza collettiva.Il ritmo delle percussioni, le sue vibrazioni, ci porteranno ad esplorare la bellezza e la pienezza dei nostri movimenti in un viaggio emotivo e sensoriale. Il nostro corpo riceve la musica da ogni sua cellula, la sente con la pelle, la trasforma in emozione e poi risponde con vibrazioni proprie generando la sua musica.

A momenti di danza strutturata se ne alterneranno altri di danza libera, permettendo così ad ognuno di ri-connettersi con la propria energia e con quella del gruppo per condividere la gioia di stare e creare insieme.Il lavoro, rivolto a tutti, è basato sui principi della danza africana e sulla ritmica tradizionale, ma attinge anche dalle tecniche proprie del movimento creativo e dell’improvvisazione.

Costi

Costo 35 Euro per 3 ore – 30 Euro se l’iscrizione avviene entro il 6 dicembre.

20 Euro per i giovani e gli studenti con meno di 25 anni .

Formula amica/o: 5 euro di sconto se si porta un nuovo amico/a.

Siete pregati di dare la vostra adesione entro venerdì 6 dicembre 2019 e di versare un acconto di 20 euro (non rimborsabile) direttamente a Rossella, su post pay n° 4023600953253236 (ricordando di avvisare via mail o con un sms quando viene effettuato il versamento) o tramite bonifico bancario, di cui verranno forniti gli estremi su richiesta.

Iscrizioni

Rossella Xillovich

e-mail rossella.x31@libero.it

Tel: 3497875826 WA e sms

Rossella Xillovich

Danzatrice, coreografa e insegnante, laureata in Lingue e letterature straniere vive e lavora a Torino dove conduce i suoi corsi di danza d’espressione africana. Viaggiatrice e appassionata africanista si è dedicata negli anni con passione e curiosità allo studio della cultura e delle tradizioni di questo Continente.

Nel suo percorso formativo ha incontrato maestri importanti tra cui Elsa Wolliaston e Koffi Koko e da tempo approfondisce l’aspetto contemporaneo della danza africana in particolare seguendo formazioni intensive e master class con numerosi danzatori e coreografi, in particolare con Salia Sanou presso il Centre de Développement Chorégraphique “La Termitière” (C.D.C.) a Ouagadougou in Burkina Faso.

Negli ultimi anni si è dedicata allo studio della contact improvisation, dello yoga e del pilates approfondendo altri aspetti del movimento e allo studio dell’anatomia applicata alla danza.Conduce corsi di danza per bambini, adolescenti e adulti e laboratori interculturali nelle scuole.

Organizza con la sua Associazione Culturale “Kinkoba, voci lontane”, di cui è socia fondatrice, spettacoli di danza e musicali. Ha fatto parte della compagnia di danza Sibilla con la quale ha partecipato alla realizzazione della creazione “Oltre te” e al momento collabora con un gruppo di giovani africani appassionati di danza afro urbana alla realizzazione del progetto AfroDanceContest a Torino.

E’ direttrice artistica della compagnia Kinkoba Dance Project con cui ha lavorato al progetto coreografico “En Passant”.

Attualmente segue una formazione in Arte e Danza Movimento Terapia presso la scuola ARTEDO e conduce laboratori utilizzando le tecniche della DanzaMovimentoTerapia sia nell’ambito del benessere, personale che in quello educativo, sociale, interculturale e clinico.