THE PURPLE RIVER – AL VIA LE RIPRESE DEL PREQUEL THE GRAPE MAESTRO
Prosegue il viaggio del progetto di video danza THE PURPLE RIVER che nel mese di settembre torna a Canelli per le riprese del cortometraggio The Grape Maestro, prequel di The Purple River, ed ambientato nelle suggestive vigne del luogo.
Nelle riprese sono coinvolti sia performer professionisti sia membri della comunità di Canelli, fra questi il coro Ana Vallebelbo e alcuni dei partecipanti ai laboratori annuali di danza e percussioni afro Corpi Parlanti, realizzati in collaborazione con l’Associazione Coorpi.
The GRAPE MAESTRO
Ambientato durante la vendemmia in un vigneto del Nord Italia, le riprese dello spot “Vino Arlecchino” prendono una piega inaspettata, mettendo a nudo le tensioni tra le comunità locali e quelle di migranti.
Infuso di realismo magico, questo cortometraggio è un mix di danza e commedia musicale: un’intensa avventura cinematografica!
The Grape Maestro è un cortometraggio diretto da Alla Kovgan e prodotto da Chance Operation, Terre da Film Festival e Coorpi.
THE PURPLE RIVER
Progetto internazionale pluriennale di accompagnamento alla creazione di un’opera originale di video danza a carattere partecipativo.
Il progetto THE PURPLE RIVER è promosso da COORPI, in collaborazione con l’Associazione Studio Azzurro Ricerca – STRIAZ. che a partire dal 2021 promuove e organizza sul territorio di Canelli, l’appuntamento annuale del progetto Terre da Film Festival.
THE PURPLE RIVER è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese