RI-TROVARSI

RI-TROVARSI

Ciclo di incontri mensili di danza movimento creativo – espressivo
Condotto da Rossella Xillovich

SABATO
19 settembre – 17 ottobre – 21 novembre – 19 dicembre 2020
h 15.30-17.00

Spazio Dilà
Corso Regina Margherita 154 Torino

Dopo questo periodo di distanziamenti e la pausa estiva è arrivato il tempo di rincontrarsi per danzare di nuovo insieme e ritrovare l’energia per affrontare il “tempo nuovo”. Lo faremo nel rispetto degli spazi di ognuno, in un luogo protetto e tutto nostro e condivideremo con serenità un tempo in presenza e con gli altri. La proposta è rivolta a tutti, giovani e meno giovani, che hanno voglia di esprimere creativamente i loro vissuti attraverso la parola del corpo nella danza.

Questo ciclo di quattro incontri vuole essere un breve percorso dedicato al nostro benessere psico-fisico e una possibilità per tutti di percepire e incontrare con un nuovo sguardo il nostro mondo interiore dando Voce al Corpo, alle emozioni e all’espressività attraverso il movimento.

Ogni incontro ha la durata di un’ora e trenta minuti. E’ possibile partecipare ad un singolo incontro anche se è consigliata la frequenza all’intera attività, per permettere al piccolo gruppo che si formerà di vivere e condividere insieme l’esperienza. Per partecipare non occorre avere alcuna competenza in danza ma soltanto essere motivati dal desiderio di stare insieme e dalla voglia di ascoltare e di ascoltarsi.

L’attività si basa sui principi della DanzaMovimentoTerapia espressivo-creativa integrata con elementi di Expression Primitive e di danza creativa ed è adatta anche a quelle persone che hanno dei problemi fisici e motori. Si svolge in un clima stimolante e libero da giudizi e da interpretazioni per consentire a tutti di riappropriarsi del proprio diritto di esprimersi senza costrizioni.

Il numero delle partecipanti è limitato a 10.

Costo

Contributo richiesto: 55 euro per l’intero ciclo comprensivo di iscrizione all’associazione

20 euro per il singolo incontro comprensivo di

iscrizione all’associazione (15 euro per gli iscritti)

Info e prenotazioni

Si prega di prenotare entro MERCOLEDI 16 SETTEMBRE inviando una email all’indirizzo rossella.x31@libero.it o un msg via Wa, sms o Messenger al numero 3497875826