LANDED - PROVE E WORKSHOP CON YIOTA PEKLARI

LANDED –  Migration Dance Film Project

Prove e Workshop con Yiota Peklari

27 e 28 giugno

c/o
Casa Luft

Via Monginevro, 262/Interno 8, 10142 Torino TO

Nell’ambito del progetto Migration Dance Film Project, e in vista della sessione di riprese (in diversi periodi compresi fra il 23 settembre e il 1 Novembre 2024) del nuovo film sulla migrazione dal titolo “Landed: where the journey begins”la danzatrice e coreografa greca Yiota Peklari, assistente alle coreografie di Sandy Silva, curerà due giornate di prova e workshop i prossimi 27 e 28 giugno, presso gli spazi di Casa Luft.

LANDED  rappresenta il nono capitolo  del Migration Dance Film Project, un percorso dedicato al tema delle migrazioni e frutto di una collaborazione con le pluripremiate artiste Marlene Millar (regista canadese) e Sandy Silva coreografa statunitense, mirata al coinvolgimento diretto delle comunità territoriali sia artistiche (danzatori e musicisti, filmmaker), sia di gruppi di danzatori di comunità amatoriali, nella creazione di un’opera originale di videodanza interamente ambientata sui  territori  piemontese e ligure e partecipata dalle comunità artistiche e di residenti.

La produzione italiana LANDED è promossa da COORPI in collaborazione con l’Associazione Culturale Augenblick di Genova.

Con il 2024 entriamo nel vivo e nella concretizzazione del processo coreografico e di produzione. Già avviato nel 2022, il percorso di co-produzione ha avuto seguito nel 2023 con altre due tappe di residenza e coinvolgimento di professionalità artistiche dei territori e di comunità di residenti.

In particolar modo il workshop del 27 giugno, con orario 18 – 21 è rivolto alla comunità territoriale di danzatori di comunità, sia già coinvolti nelle precedenti sessioni, sia interessati ad unirsi al gruppo già individuato. Il gruppo di partecipanti della giornata del 27 giugno, sarà interamente coinvolto nelle riprese del film a Torino nel mese di ottobre pv.

PRENOTAZIONE

Per partecipare è necessaria la prenotazione, entro e non oltre il 25 giugno pv.

Per info e prenotazione: info.coorpi@gmail.com