CORPI PARLANTI - DOUMBIA SIAKA @ TERRE DA FILM FESTIVAL - CANELLI (AT)

Terre da Film Festival, insieme a Coorpi, Alla Kovgan e Tecnologia Filosofica, inizia un nuovissimo progetto dal titolo “Corpi Parlanti“, un percorso gratuito di Danza Afro Contemporanea, aperto a bambini a ad adulti, da novembre 2023 a giugno 2024, a Canelli (AT).

Il percorso sarà condotto da Doumbia Siaka, danzatore e musicista ivoriano, che nei suoi laboratori unisce musica, teatro e danza. Il suo approccio permette, anche a chi non ha esperienza, di avvicinarsi al mondo della danza afro esplorando le potenzialità del proprio corpo.

Sabato 11 Novembre sarà possibile partecipare ad una  lezione gratuita di prova aperta a tutti.

Per info e iscrizioni:

info@terredafilmfestival.org
Piera:3495959938
Dum: 3396117591 

L’OPEN DAY

Il percorso, che si svolgerà da novembre 2023 a maggio 2024, due volte al mese, è destinato sia agli adulti che ai bambini tra i 7 e i 13 anni. Per questo motivo le lezioni aperte di sabato 11 novembre saranno due:

PER I BAMBINI
ore 11 – 13
Presso il C.S.D. Centro Studi Danza, sito in via Ottavio Riccadonna, 57, Canelli.

PER GLI ADULTI
ore 16 – 18
Presso il Centro San Paolo, in viale Libertà, 15, Canelli.

 

Doumbia Siaka

Doumbia Siaka è un performer, danzatore, percussionista, storyteller e mediatore interculturale. Nato in Costa d’Avorio, ha viaggiato attraverso l’Africa e il Mediterraneo. Ha lavorato nella compagnia di Ross Marighiro dal 2007 al 2010. Trasferitosi in Italia nel 2015 inizia una collaborazione con la compagnia teatrale Fabula Rasa di Torino, tenendo anche laboratori di danze africane. Sempre a Torino si unisce poi alla compagnia Tecnologia Filosofica, con la quale partecipa al progetto “Campi Creativi”, rivolto a gruppi di giovani per lo stimolo della creatività attraverso le arti performative. Il suo ultimo lavoro lo ha visto impegnato sul set del film “Io Capitano” di Matteo Garrone. 

INFO

Per ulteriori info e iscrizioni sul percorso  scrivere a info@terredafilmfestival.org

 

Terre da Film Festival (TDFF)

Sin dal 2021, anno della sua prima edizione, Terre da Film Festival (TDFF) nasce per offrire agli abitanti di Canelli (AT) e dintorni un’esperienza di incontri, riflessioni e dialoghi. Attraverso diverse modalità di espressione artistica TDFF si propone di stimolare i partecipanti dal punto di vista emotivo e di favorire l’interazione fra le diverse comunità che abitano la zona. 

Dalla direzione artistica di Terre da Film, la danza è stata individuata come l’espressione artistica che più di tutte educa la persona a un’interazione corporea con il proprio ambiente circostante. 

 

Info

Terre da Film Festival

Piazza Carlo Gancia, 23

Canelli (AT), Italia

info@terredafilmfestival.org