BEINTERNATIONAL - DANCEONSCREEN - CARTOLINE DAL SET @ CATANIA

Siamo state sul set di DanceOnScreen – workshop intensivo a cura della filmmaker greca Chrysanthi Badeka, quarto step del progetto BeInternational.

Protagonisti del workshop i diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Agnese Gabrielli, Cate Aristea, Lorena Leonardi, Andrea Giaretta, Tommaso Cavalcanti, Serena Zimolo, Pablo Eze Rizzo, Rafael Candela and Gabriele Farinella, accompagnati da Mara Serina e Lucia Carolina De Rienzo. Domenica 10 aprile 2022 alle ore 17:00 l’Open Door negli spazi di Scenario Pubblico.

Ecco un breve assaggio per immagini di cosa è successo.

BeInternational – DanceOnScreen – workshop intensivo a cura della filmmaker greca Chrysanthi Badeka

Come funziona la coreografia per la macchina da presa? Come si realizza un video di danza dallo storyboarding alla post-produzione?

BeInternational offre la preziosa opportunità, riservata ai diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, di apprendere un metodo efficace di lavoro per la creazione di prodotti di danza in video: DanceOnScreen è un workshop intensivo in lingua inglese a cura della filmmaker e coreografa greca Chrysanthi Badeka dal 6 al 10 aprile 2022 presso gli spazi di Scenario Pubblico a Catania, in collaborazione con COORPI e Scenario Pubblico che sono partner di BeInternational.

BeInternational

BeInternational è il progetto della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, ideato e coordinato da Mara Serina, con cui la Scuola ha vinto, in qualità di capofila, il bando ministeriale Boarding Pass Plus dedicato all’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti e organizzatori.

Il progetto vede la collaborazione di 6 partner italiani: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Bolzano Danza, COORPI, Festival Ipercorpo, Festival Prospettiva Danza, Scenario Pubblico e di 8 partner internazionali provenienti da Federazione Russa, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Francia, Grecia, Israele e Germania.