BANDO AIR

AIR_ARTISTƏ IN RESIDENZA | BANDO 2024

Candidature entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/10/2023 tramite PEC (indirizzo di posta certificata), pena l’esclusione.

Online la call – rivolta a coreografə e compagnie di danza – per 2 residenze creative, che si svolgeranno nell’anno solare 2024, presso la Lavanderia a Vapore di Collegno. Le proposte dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2023 ore 12.

Il bando AiR_Artistə in residenza offre due residenze creative (di 15 giorni ciascuna) e si rivolge prevalentemente ad artisti e artiste che abbiano un interesse verso i temi guida del desiderio e del piacere descritti nella linea drammaturgica di Lavanderia a Vapore, con un’attenzione specifica a chi si stia interrogando, così come lo sta facendo Lavanderia, sulla trasformazione delle proprie pratiche, metodi e modelli organizzativi. In questo senso, oltre alla possibilità di beneficiare di spazi, tempi e risorse per lo sviluppo del progetto, il bando AiR è occasione per creare nuove alleanze e consonanze tra artisti/e e organizzazioni che condividono orientamenti e domande, fasi e approcci allo sviluppo artistico e alla crescita e al proprio ruolo di agenti di cambiamento nella realtà socio-politico contemporanea. Questo aspetto implica una tensione verso progetti che prevedano una ricerca aperta, spesso svolta in dialogo con contesti, comunità persone che portano nuovi impulsi nello spazio dello studio: non nell’ottica dell’audience engagement ma come relazione continua con voci e prospettive spiazzanti che informano il procedere della ricerca artistica verso vocabolari nuovi, inattesi e rilevanti. .  

Scadenza

Scadenza invio candidature: 30 ottobre 2023 ore 12.

Per info, dettagli sul bando e modulistica consulta i seguenti allegati:

Modulistica

 

Per informazioni: Anna Estdahl | estdahl@lavanderiaavapore.eu

Per ulteriori info sul bando AiR, clicca qui.