TÉCHNE

ΤΈΧΝΗ – TÉCHNE | BANDO 2024

Candidature entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/10/2023 tramite PEC (indirizzo di posta certificata), pena l’esclusione.

Online l’invito pubblico per la selezione di 3 artistə o compagnie residenti in Italia in vista della residenza collettiva di formazione tecnica che si svolgerà nel periodo 8 – 12 gennaio 2024 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno. Le proposte dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2023 ore 12. Il progetto vincitore potrà beneficiare della mentorship di Gianni Staropoli.

τέχνη – téchne 2024 offre una residenza collettiva di formazione tecnica per 3 coreografi, coreografe e compagnie di danza, guidati da Gianni Staropoli, light designer, in un percorso intensivo dedicato alla drammaturgia della luce e all’esplorazione della dimensione tecnica, tra strumentazione e possibilità, come aspetto fondamentale del processo creativo. Un percorso di formazione condivisa e collaborativa in cui i partecipanti, a partire da un proprio progetto artistico in divenire, avranno modo di scandagliare visioni e nozioni pratiche relative alle componenti di luce, suono e spazio al fine di leggere e comprendere la tecnica non come elemento da configurare nella fase conclusiva del prodotto artistico, ma come dimensione da pensare in nuce nella fase del processo creativo, come stratificazione della drammaturgia del progetto. La residenza si svolgerà nella settimana 8-12 gennaio 2024 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (To).

Scadenza

Candidature entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/10/2023 tramite tramite PEC pena esclusione.

Per info, dettagli sul bando e modulistica consulta i seguenti allegati:

Modulistica

 

Per informazioni relative al progetto Anna Estdahl | estdahl@lavanderiaavapore.eu

Per informazioni tecniche (materiali e struttura) Guido Bernasconi | bernasconi@lavanderiaavapore.eu

 

Per ulteriori info sul bando TÉCHNE, clicca qui.