WE NO LONGER WAIT FOR THE BARBARIANS @ CAIXAFORUM

Con piacere segnaliamo che domenica 8 marzo alle ore 18, presso la CaixaForum di Barcellona per il ciclo Danza filmada, sarà programmato il cortometraggio di Alain el Sakhawi We no longer wait for the Barbarians (Italia, 2016) prodotto da COORPI.

Nous n'attendrons plus les barbares - ALAIN EL SAKHAWI - Trailer

Un appuntamento con il miglior cinema di danza

Un pescatore scopre il suo antenato congelato in Cold storage, il ballerino e coreografo Shantala Shivalingappa incarna la presenza e le qualità distintive della Bhairava, una delle forme di Shiva. Una versione contemporanea di Adamo ed Eva dove non si aspettano più i barbari in We No Longer Wait for the Barbarians, mentre Mickael Marso e Jordi Vilaseca tra le mura del monastero di Rueda de Ebro (Sástago) reinterpretano l’ordine cistercense di Citeaux.

Programma

Bhairava. Con Shantala Shivalingappa (Canada – Índia, 2017)

Cìteaux (España, 2011)

We no longer wait for the Barbarians (Italia, 2016)

Curing Albrecht (Regno Unito, 2016)

Cold storage (Finlandia, 2016)

Durata approssimativa della sessione: 50 min.

Il ciclo Danza filmada

DAL 19 GENNAIO ALL’8 MARZO 2020

Attraverso la telecamera possiamo sperimentare la danza in modo diverso, sia da nuove angolazioni, sia negli spazi quotidiani, entrando nelle viscere di una compagnia o in molti altri forme. Con questo ciclo scopriremo il potenziale audiovisivo della danza.

Dal più desolato Artico alle assolate rovine di Hampi in India, passando per il monastero di Rueda e un capannone industriale, questa sessione di cortometraggi passati, presenti e futuri si fondono in coreografie spirituali e altre ad alta tensione comica. 

 


Info:

https://caixaforum.es/es/barcelona/p/bhairava-curing-albrecht-cold-storage-y-mas_a11095987