Tra DANZA e DIGITALE, un incontro di linguaggi

onLive

 

Giovedì 10 febbraio, alle ore 11, un webinar organizzato da Piemonte dal Vivo in collaborazione con Digital Hangar nell’ambito di onLive. Al centro dell’incontro, proprio il legame tra danza e digitale, considerato non solo in quanto strumento compositivo, ma come nuovo spazio di creazione, da indagare e abitare.

Intervengono:

Lucia De Rienzo di COORPI / re-FLOW
Stefano Sburlati, Francesca Cinalli e Paolo De Santis / Hydrocosmos;
Elisa Cau e Davide Porta / FASE XL, residenza organizzata da La Mama International/C.U.R.A.
Chiara Organtini, project manager di Lavanderia a Vapore, Casa europea della Danza.

Modera l’incontro Antonio Pizzo, docente dell’Università degli Studi di Torino: lo studioso inquadrerà dapprima lo stato dell’arte sulla commistione tra danza e digitale, presentando poi diversi case-studies.

onLive è la sfida digitale accolta da Piemonte dal Vivo, per provare ad abbattere il confine fra onsite e online, superando il distanziamento imposto dallo schermo del computer. Una nuova progettualità, attenta ai bisogni della comunità di spettatori e artisti.

Un palinsesto digitale pensato dallo staff della Fondazione, insieme ad artisti e operatori, con contenuti originali, proposte multidisciplinari, progetti speciali, fruibili a casa propria, in prima visione o a richiesta. Tra lo spazio fisico della propria abitazione e la ritualità di un format a puntate con il proprio artista preferito, il pubblico, che deciderà di approdare onLive scoprendo contenuti di qualità, pensati dagli artisti per questo specifico canale.


onLive 2022
onLive 2022