SAVE THE DATE 9 LUGLIO IMPRO_RING @ VIA BALTEA 3 - TORINO
IMPRO_RING torna a Torino @ SpOnde in Via Baltea 3
Mercoledì 9 luglio dalle 18:30 torna IMPRO_RING, il progetto artistico ideato da Raffaele Irace che unisce danza, teatro, musica e pittura in un’esperienza partecipativa e inclusiva. L’evento è organizzato e promosso da COORPI, partner all’interno del progetto SpOnde, iniziativa del Community Hub di Via Baltea 3 e progetto vincitore del bando IMPATTO PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027 , realizzato con il sostegno della Città di Torino, che promuove l’autodeterminazione giovanile nel quartiere Barriera di Milano.
Interverranno Eko Dance Project (direzione artistica Pompea Santoro) e Francesca Raballo con performance di danza contemporanea, Simona Brunelli con danza africana contemporanea, Barbara Menietti e MUL Collective con hip hop, insieme alle realtà già attive nel Community Hub: Collettivo Enchiridion, Alessandro Rivoir, Jazz School Torino e Radio Banda Larga.
La serata culminerà in Impro_Ring all-in, una performance collettiva di danza, musica, teatro e pittura che coinvolgerà tutti gli artisti e il pubblico presente.
. (ingresso libero)
IMPRO_RING
IMPRO_RING si propone di promuovere e consolidare processi e pratiche inclusive di fruizione e partecipazione attiva alla danza, attraverso un percorso sperimentale di improvvisazione, creazione, workshop e laboratori a cavallo tra danza e prossemica, grazie all’ibridazione con altre forme di arti performative e figurative come danza, teatro, musica e pittura. Questo progetto offre un’ampia gamma di esperienze artistiche legate alle pratiche del corpo in movimento, accessibili a tutti, che s’incontrano su un “ring“, luogo liminale di attraversamenti, incroci e contatti.
SpOnde – spazi e servizi per l’autodeterminazione
SpOnde – spazi e servizi per l’autodeterminazione è realizzato con il sostegno della Città di Torino – bando IMPATTO PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021–2027.
SpOnde è un’azione di prossimità che promuove l’autodeterminazione dell3 giovani tra i 18 e i 35 anni nel quartiere Barriera di Milano a Torino.
Attraverso uno snodo di comunità nell’area pedonale di via Baltea 3, attiva iniziative culturali, socialità e servizi co-progettati con l3 giovani del quartiere.
L’obiettivo è incoraggiare l’autonomia, la crescita e l’emancipazione dell3 ragazz3 che frequentano lo spazio, rendendolo al contempo più vivo e partecipato.