BEINTERNATIONAL

Presentazione del progetto BeInternational alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Vuoi incontrare un team di direttori di festival internazionali? BeInternational porta al festival Morsi!
Venerdì 15 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso la sala teatrale della Civica Scuola Paolo Grassi i partner del progetto BeInternational presentano le proprie strutture e illustrano le attività rivolte ai giovani artisti

Il progetto vede la collaborazione di 6 partner italiani: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Bolzano Danza, COORPI, Festival Ipercorpo, Festival Prospettiva Danza, Scenario Pubblico e di 8 partner internazionali provenienti da Federazione Russa, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Francia, Grecia, Israele e Germania.

BeInternational è il progetto della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, ideato e coordinato da Mara Serina, con cui la Scuola ha vinto, in qualità di capofila, il bando ministeriale Boarding Pass Plus dedicato all’internazionalizzazione delle carriere dei giovani artisti e organizzatori.
In occasione del festival Morsi i partner italiani e stranieri del progetto saranno presenti a Milano per seguire gli spettacoli di danza in programma e per incontrare gli studenti della scuola interessati ad aprire la propria carriera ad una dimensione internazionale. L’occasione per conoscere da vicino festival e strutture, opportunità per residenze e co-produzioni è il meeting programmato per venerdì 15 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.30 nella sala Teatro.
Saranno presenti i seguenti partner di BeInternational:
Petra Fornayova – direttore artistico del Nu Dance Festival (Bratislava – Slovacchia)
Vadim Kasparov – direttore artistico del festival Open Look (San Pietroburgo – Federazione Russa) Marie Kinsky – direttore artistico ddel festival KoresponDance (ZdarNadSazavou – Repubblica Ceca)
OfraIdel – direttore artistico Jerusalem Dance Week (Gerusalemme – Israele)
Marisa Hayes – Editor in chief “Repères cahier de danse” e Head of screendance projects presso La Briqueterie (Vitry sur Seine – Francia)
Lucia Carolina De Rienzo – Executive director Associazione COORPI (Torino)
Maria Inguscio – direttore generale Scenario Pubblico (Catania)
Emanuele Masi – direttore artistico Bolzano Danza (Bolzano)
Laura Pulin – direttore artistico festival e premio Prospettiva Danza (Padova)
Mara Serina – co-direttore artistico festival Ipercorpo (Forlì)
Durante l’incontro ciascun partner illustrerà le caratteristiche del proprio festival e della propria struttura, ciascuna delle quali ospiterà le future tappe del progetto BeInternational. Durante l’incontro sarà possibile fare domande e chiedere informazioni specifiche a ciascuno degli ospiti.
L’ingresso è libero e con green pass.