LA DANZA IN 1 MINUTO Z GENERATION @ PERFORMARE FESTIVAL - SERRADIFALCO (CL)

Il pae­se di Ser­ra­di­fal­co e il suo ter­ri­to­rio tornano a fare da pal­co­sce­ni­co alla quinta edi­zio­ne di Per­for­ma­re Fe­sti­val, pro­get­to dell’Associazione In Arte e curata del Collettivo SicilyMade, che guar­da alla dan­za con­tem­po­ra­nea come un’ar­te mul­ti­di­sci­pli­na­re.

Il tema scelto per questa edizione è Stargate e intento sarà quello di aprire un varco e creare un passaggio, individuare una o più porte d’accesso al processo della creazione artistica e svelarne i segreti. Mettere in relazione il territorio con l’universo sconosciuto della danza contemporanea.

COORPI sarà presente il 2 luglio con la proiezione in loop degli  film finalisti della Sezione ONE MINUTE – Z GENERATION del contest internazionale di videodanza La Danza in 1 minuto ed. 2023. La proiezione Verrà presentata durante l’incontro Nuove dimensioni. Lo spazio dei Festival, a cura di Tiziana Bonsignore di TeatroeCritica, in programma al Teatro comunale A. De Curtis di Serradifalco (CL) nell’ambito della quinta edizione di Performare Festival.

L’incontro si terrà dalle ore 16.30 alle 19.30 e i I film verranno proiettati durante il dibattito aperto su danza e territorio al quale parteciperanno anche gli studenti del TeCLAB. Alla fine dell’incontro la proiezione continuerà a loop (dalle ore 19.30 alle 22.30)

In programma

1,2 and their cigs (3,4) – LAURA CARNEVALI – Italy

Polo – ILARIA BAGAROLO – Italy

Nakładamy się – EWELINA WĘGIEL – Poland

The Body – NIKA ZHUKOVA, RIMMA GEFEN – Israel

Am I the landscape? – NOEMI PIVA – Italy

Stormo – Take 2 – RUGGERO ROMANO – Italy

Absent Presence – GIORGIA PONTICELLO – Italy

Ticking – LARA PARIZEK – United States

Panic – SIMONE ALVEAR CALDERON – Italy

6 Lati – IRENE ZOPPELLETTO – Italy

 

LA DANZA IN 1 MINUTO è un progetto di COORPI, nell’ambito di PRO|D|ES Danza – Promozione Digitale Danza Estesa, progetto a cura di COORPI, CRO.ME – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Compagnia della Quarta, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo.

e con il sostegno di
Regione Piemonte | Fondazione CRT | TAP – Torino Arti Performative

Media Partner
DanzaDove – l’applicazione nazionale della danza  

Info

https://www.facebook.com/festivalperformare

Biglietti singoli € 4,00 – € 8,00
Acquisto presso il Teatro Comunale A. De Curtis
da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 12:00
martedì, dalle 16.00 alle 18.00
tel.
+39 327 6685030 | +39 333 5276578
performarefestival@gmail.com

Panic - SIMONE ALVEAR CALDERON
Panic - SIMONE ALVEAR CALDERON

ARTICOLI CORRELATI