GIARDINO ZED LIVE

Esiste uno spazio in cui prendono forma le visioni più incredibili: corpi liquidi, supereroi danzanti e esperienze di realtà virtuale a 360°.

Giardino ZED Live le riunisce in un’unica serata per presentare il meglio della videodanza.

In attesa della seconda edizione di #ZEDfestival (ottobre // Bologna), GIARDINO ZED diventa LIVE e si sposta a El Garaje: per una notte, il teatro di posa si trasforma in un luogo speciale – uno spazio in grado di accogliere installazioni virtuali – per raccontare la videodanza nella sua forma più viva.

Il 29 luglio dalle 19 alle 21 presso El Garaje di San Lazzaro una selezione di cortometraggi d’autore e l’esperienza immersiva del VR.

Ad aprire la serata il film pluripremiato di Alain El Sakhawi “We no longer wait for the Barbarians”, a seguire una selezione dei BEST OF di La danza in 1 minuto, contest di videodanza curato da Coorpi, e il film di danza VR a 360° “Ashes” della regista americana Jessica Kantor, curato da Vitruvio Virtual Museum.

Giardino ZED Live è prodotto da Compagnia della Quarta in co-produzione con Cro.me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo e Coorpi, in collaborazione con Vitruvio Virtual Museum.

Giardino ZED Live

• 29 luglio | 19:00

• El Garaje

Via Alfredo Calzoni 2 Bologna

NB

Causa contenimento Covid19, saranno rispettate le norme di distanziamento sociale:le proiezioni saranno disponibili per 4 persone alla volta, ogni 15 minuti

INFO

Evento GRATUITO con PRENOTAZIONE obbligatoria

zedfestival.info@gmail.com

_________________

L’evento è stato possibile grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di San Lazzaro di Savena e alla collaborazione con El Garaje e Vitruvio Virtual Museum.