CORPI PARLANTI - INIZIA IL PERCORSO @ TERRE DA FILM FESTIVAL - CANELLI (AT)
A Canelli riparte la nuova edizione di “Corpi Parlanti“, il percorso di Danza e Percussioni Afro, condotto da Doumbia Siaka, danzatore e musicista ivoriano, realizzato da Terre da Film Festival, in collaborazione con COORPI.
Il programma del workshop, 12 lezioni, dal 12 aprile al 6 settembre 2025, ha come obiettivo prioritario quello di incentivare l’interazione fra le diverse comunità che abitano la zona utilizzando la danza come forma artistica primaria per l’educazione all’altro e all’ambiente che ci circonda.
La prima lezione si terrà presso il Centro San Paolo dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI DEL PERCORSO
Centro San Paolo – Viale Italia 15, Canelli (AT)
APRILE: 12
MAGGIO: 3, 24
GIUGNO: 14, 21
LUGLIO: 12, 19
SETTEMBRE: 5, 6
Chi desidera iscriversi o ricevere ulteriori informazioni sul percorso può contattare l’organizzazione tramite messaggio diretto sui social o via email all’indirizzo: info@terredafilmfestival.org
CONTATTI
https://www.instagram.com/terredafilmfestival/
Piera Leonetti: 3495959938
Alberto Danelli: 3204219792
Doumbia Siaka
Doumbia Siaka è un performer, danzatore, percussionista, storyteller e mediatore interculturale. Nato in Costa d’Avorio, ha viaggiato attraverso l’Africa e il Mediterraneo. Ha lavorato nella compagnia di Ross Marighiro dal 2007 al 2010. Trasferitosi in Italia nel 2015 inizia una collaborazione con la compagnia teatrale Fabula Rasa di Torino, tenendo anche laboratori di danze africane. Sempre a Torino si unisce poi alla compagnia Tecnologia Filosofica, con la quale partecipa al progetto “Campi Creativi”, rivolto a gruppi di giovani per lo stimolo della creatività attraverso le arti performative. Il suo ultimo lavoro lo ha visto impegnato sul set del film “Io Capitano” di Matteo Garrone.
Terre da Film Festival (TDFF)
Sin dal 2021, anno della sua prima edizione, Terre da Film Festival (TDFF) nasce per offrire agli abitanti di Canelli (AT) e dintorni un’esperienza di incontri, riflessioni e dialoghi. Attraverso diverse modalità di espressione artistica TDFF si propone di stimolare i partecipanti dal punto di vista emotivo e di favorire l’interazione fra le diverse comunità che abitano la zona.
Dalla direzione artistica di Terre da Film, la danza è stata individuata come l’espressione artistica che più di tutte educa la persona a un’interazione corporea con il proprio ambiente circostante.
Info