THE RISICO SCREENING @ BTT

Presentata in Regione la 36ª stagione di danza del Balletto Teatro di Torino. Creatività giovanile, produzioni affidate a coreografi di punta della scena internazionale, novità in esclusiva per l’Italia, questi i punti di forza del Balletto Teatro di Torino, per una Stagione che propone, da quest’anno, un cartellone volutamente made in Lavanderia dove, l’irrinunciabile aspetto creativo della Compagnia torinese, torna a prendere il sopravvento su quello distributivo della circuitazione.

Nell’ambito della stagione, si rinnova la collaborazione fra il BTT e COORPI che nel mese di marzo 2020, porterà alla Lavanderia a Vapore di Collegno una selezione di opere di videodanza della migliore produzione italiana ed internazionale.

Giovedì 12 marzo 2020 COORPI presenta The Risico Screening @ BTT, rassegna multischermo a cura di COORPI e Cro.Me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, lanciata sul territorio nazionale a partire dal 2016 come nuovo format di presentazione della danza in video, della danza dal vero, delle diverse video visioni che della danza abbracciano insieme la storia, l’oggi e un futuro imminente.

Nel programma della serata rientra anche Moving_Movies, nuovo progetto ideato da Piemonte dal Vivo in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, in cui l’artista Francesca Cinalli sarà impegnata in un dialogo con un’opera cinematografica.

Come ogni anno, la serata sarà completata da una performance live del Balletto Teatro diTorino.

The Risico Screening

Un’azione a cura di COORPI e Cro. Me. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo nell’ambito di R.I.Si.Co. – Rete interattiva per Sistemi Coreografici.

Info:

http://www.ballettoteatroditorino.it/stagione-19-20/