GRAPE MAESTRO IN PROIEZIONE @ PULCINELLA FILMFEST - ACERRA
Martedì 9 dicembre, all’interno della Selezione Ufficiale Cortometraggi del Pulcinella FilmFest, sarà proiettato Grape Maestro di Alla Kovgan (Italia, Stati Uniti, 20’), presso la Casa del Cinema – Castello dei Conti. L’accesso è gratuito e libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Girato a Canelli (AT) e co-prodotto da Chance Operations LLC (USA), UNA Film (Italia) e COORPI, il cortometraggio esplora un territorio tra cinema d’arte, coreografia e sperimentazione visiva, adottando un linguaggio poetico e intenso che intreccia emozione e narrazione attraverso il corpo in movimento.
Martedì 9 dicembre 2025
Casa del Cinema – Castello dei Conti, Acerra (NA)
GRAPE MAESTRO
di Alla Kovgan, 20’
Durante la vendemmia in un villaggio del Nord Italia, le riprese per lo spot del nuovo vino della cantina Crosta accendono uno scontro di culture e generazioni, finché la danza, la musica e la magia di un Arlecchino non intervengono a trasformare tutto.
realizzato con fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese e con il contributo di MiC – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo | Regione Piemonte | Fondazione CRT, nell’ambito di PRODES DANZA – Promozione Digitale Estesa.
Accesso gratuito e libero fino a esaurimento posti
Pulcinella FilmFest
Il Pulcinella FilmFest è un festival internazionale interamente dedicato alla commedia, che si svolge ogni anno ad Acerra (Napoli), città tradizionalmente considerata patria della maschera di Pulcinella. Con oltre 100 opere e circa 200 artisti da tutto il mondo, distribuiti su sette sezioni (di cui tre competitive), il festival propone un ricco cartellone di proiezioni, anteprime, spettacoli, mostre e iniziative culturali. Tra cinema, teatro, musica, arte e territorio, il Pulcinella FilmFest si configura come un grande “laboratorio a cielo aperto”, dove creatività e partecipazione attiva di cittadini, associazioni e artisti costruiscono un ponte tra tradizione e innovazione.


