CARAVAN @ TERRE DA FILM FESTIVAL 2025 - CANELLI (AT)
Per la V edizione di Terre da Film Festival (dal 5 al 7 settembre 2025) COORPI porta a Canelli (AT) il film Caravan di Robin Pineda Gould, premiato con il Best Original Storytelling Award nella sezione BEYOND ONE MINUTE della XII edizione del contest LA DANZA IN 1 MINUTO e della sezione SCREEN DANCE COMPETITION della VII edizione di ZED FESTIVAL. In parte documentario, in parte saggio poetico, CARAVAN è una serie di ritratti di una giovane comunità di immigrati che sta affrontando un percorso di integrazione linguistica a scuola in un quartiere popolare di Montreal.
La proiezione avrà luogo Domenica 7 settembre, alle ore 21.00, in Piazza Cavour, Canelli.
Alle 19:30, sempre in Piazza Cavour, prima della proiezione si terrà una performance di danza e percussioni afro a cura di Simona Brunelli con Cheikh Fall e Masserigne Fall. A seguire, un’improvvisazione collettiva aperta a tutti i presenti.
Caravan
Regia: Robin Pineda Gould
Sceneggiatura: Robin Pineda Gould, Séverine Lombardo, Élodie Lombardo
Produttore: Les Soeurs Schmutt
In parte documentario, in parte saggio poetico, CARAVAN è una serie di ritratti di una giovane comunità di immigrati che sta affrontando un percorso di integrazione linguistica a scuola in un quartiere popolare di Montreal.
Attraverso una forma ibrida di documentario e messa in scena poetica, il film presenta una serie di tableaux che mettono in luce l’elemento umano di gruppi altrimenti discriminati ed emarginati.
Robin Pineda Gould
Nato in Messico, Robin Pineda Gould è un regista e compositore residente a Montreal. Il suo lavoro esplora le dimensioni politiche dell’essere e del tempo, con una forte attenzione al concetto di presenza. I suoi film esplorano spesso l’umanità di individui o gruppi marginali ed emarginati. Lavora anche con le arti performative, in particolare con la danza contemporanea.
Info


