1 MINUTO SOSPESO

Incontro con gli autori de La Danza in 1 Minuto

Ci troviamo in uno stato di eccezione, compressi fra l’ossessione di risposte rassicuranti e la ricerca scomposta di una compensazione a ciò che abbiamo perso, soli e tuttavia iper-connessi.

Ci rivolgiamo al nostro inconscio, oscillando fra la necessità di parlare al “noi” di domani e quella più intima di fare spazio al silenzio. Entrambe sono autentiche.

Non esiste formula, non c’è medicina, e tuttavia ci sforziamo di dare una forma ai nostri desideri, perché abdicare a ciò significherebbe abdicare ad un paesaggio di domani.

E il corpo, il nostro corpo fisico, contenitore intelligente di questa moltitudine di stati emotivi è quello che più si scontra e si confronta con le limitazioni imposte da questo stato di eccezione.

Abbiamo chiesto ad alcuni artisti che hanno preso parte al contest La danza in 1 minuto di prendere la parola su come stiano vivendo questo momento di sospensione.

“1 minuto sospeso”- incontro con gli autori de La Danza in 1 Minuto parla di questo: un’auto-esposizione a cui abbiamo agganciato ciò da cui tutto è partito: l’opera di videodanza che ce li ha fatti conoscere.

Ognuno si è speso a modo suo, li ringraziamo per questo.

A partire dal 18 maggio li potrete incontrare sui nostri profili facebook, instagram e sul nostro sito web.

Stiamo in ascolto e buona sospensione!


1 MINUTO SOSPESO

CORA GASPAROTTI

iUtoo

PREMIO DEL PUBBLICO DELLA RETE – La Danza in 1 Minuto edizione 2019


DAVIDE CALVARESI

CLICK

Premio Speciale dei Partecipanti – La Danza in 1 Minuto edizione 2015


DELFINA STELLA / LUCIA SAURO

TWO YEARS AND FOUR MONTHS

Menzione Speciale Cinedans – Premio Speciale della Giuria – Premio dei Partecipanti – La Danza in 1 Minuto Edizione 2019


ELENA MARIA OLIVERO

1 MINUTE OF LOVE

Menzione Speciale CINEDANS – La Danza in 1 Minuto edizione 2013


AUGENBLICK

SU MISURA

Primo Premio Assoluto e Premio Speciale alla Produzione – La Danza in 1 Minuto edizione 2014