Alain El Sakhawi - We no longer wait for the Barbarians

GIARDINO ZED LIVE

In attesa della seconda edizione di #ZEDfestival (ottobre // Bologna), GIARDINO ZED diventa LIVE e si sposta a El Garaje: per una notte, il teatro di posa si trasforma in un luogo speciale - uno spazio in grado di accogliere installazioni virtuali - per raccontare la videodanza nella sua forma più viva. Il 29 luglio dalle 19 alle 21 presso El Garaje di San Lazzaro


ALDO RENDINA - BEN

IL CORTO “BEN” NELLA SELEZIONE UFFICIALE DI LAGO FILM FESTIVAL 2020

Siamo lieti di comunicare che BEN, film prodotto da Coorpi nell’ambito dell’iniziativa MiBACT – SIAE “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” è stato ufficialmente selezionato per la 16° edizione del Lago Film Fest - Festival Internazionale del Cinema Indipendente, che si terrà a Revine Lago dal 24 luglio al 2 agosto 2020. Il film sarà in concorso nel programma nazionale il 29 luglio.


TÉCHNE, la prima residenza tecnica in Lavanderia

TÉCHNE, LA PRIMA RESIDENZA TECNICA IN LAVANDERIA

È online il bando di selezione per una residenza di formazione e ricerca tecnica, prevista per il periodo 11-16 gennaio 2021 nell’ambito delle Residenze Coreografiche della Lavanderia a Vapore (annualità 2021).


SCREENDANCE - ALESSANDRO AMADUCCI

VISIONI DAL PONTE: SCREENDANCE DI ALESSANDRO AMADUCCI

VISIONI DAL PONTE Presentazione online del volume "Screendance" di Alessandro Amaducci (ed. Kaplan) MARTEDÌ 30 GIUGNO, ORE 18.30 sulla piattaforma Zoom


The 3 of us - Pietro Firrincieli

1 MINUTO SOSPESO

"1 minuto sospeso"- incontro con gli autori de La Danza in 1 Minuto - Abbiamo chiesto ad alcuni artisti che hanno preso parte al contest La danza in 1 minuto di prendere la parola su come stiano vivendo questo momento di sospensione. Buona visione!


Giardino ZED l - ogo

GIARDINO ZED – RIFLESSIONI SULLA VIDEODANZA

Giardino ZED - Dal 13 maggio 2020, ZED Festival Internazionale di Videodanza, ospita uno spazio virtuale di riflessione sulla videodanza, un progetto organizzato da Compagnia della Quarta in coproduzione con Cro.me Cronaca e Memoria dello Spettacolo, COORPI, Laboratorio Aperto Modena.


Still da BEN - FILM IN 4D

GALA – GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA

Domenica 26 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Danza, il Gala organizzato tradizionalmente dalla Fondazione Egri per la Danza, sarà trasmesso on line attraverso i canali social della Compagnia EBD, in collaborazione con COORPI, BTT - Balletto Teatro di Torino e Compagnia Zerogrammi.


CAMERA CON VISTA - SGUARDI SULLA VIDEODANZA

CAMERA CON VISTA – SGUARDI SULLA VIDEODANZA

Giovedì 9 aprile ore 19.00 - Camera con vista – Sguardi sulla videodanza, un evento interamente digitale dedicato alla videodanza, realizzato grazie alla collaborazione fra COORPI,  Laboratorio Aperto - Modena, Cinedanza Festival - Drama Teatro, ZED e Agite y Sirva.
Camera con vista arriverà direttamente nelle vostre case collegandosi in diretta con la pagina FB di Laboratorio aperto - Modena.


Film Still: Clowns by Hofesh Shechter

#IORESTOACASA – CINEDANS WEB STA VENENDO DA VOI!

Il team di mAPs sarà al Clermont International Short Film Festival nell'ambito di una nuova partnership per accogliere dal 7 al 9 febbraio 2020 la propria giuria internazionale per la selezione dei suoi futuri film di danza sul Potere.


SYMMETRY - RUBEN VAN LEER

THE RISICO SCREENING / MOVING_MOVIES

12 marzo 2020 ore 21
THE RISICO SCREENING / MOVING_MOVIES
La danza incontra il cinema con un doppio appuntamento
da un’idea di Piemonte dal Vivo, BTT – Balletto Teatro di Torino,
COORPI e Film Commission Torino Piemonte.
Screening: Symmetry di Ruben Van Leer
Performance: H2O Symphony - An Immersive Room


NOUS N’ATTENDRONS PLUS LES BARBARES - Alain el Sakhawi

WE NO LONGER WAIT FOR THE BARBARIANS @ CAIXAFORUM

Domenica 8 marzo alle ore 18, presso la CaixaForum di Barcellona, per il ciclo "Danza filmada", sarà programmato il cortometraggio di Alain el Sakhawi "We no longer wait for the Barbarians" (Italia, 2016) prodotto da COORPI.


mAPs - Power - The winners

DISCOVER THE 8 WINNERS OF MAPS CALL ABOUT POWER

La giuria internazionale di mAPs ha lavorato alacremente dal 7 al 9 febbraio nell'ambito della parternship fra mAPs e Clermont ISFF. Ecco i fantastici team che creeranno i 4 cortometraggi della prima antologia di film di danza per mAPs sul tema del POTERE!


Traverse - Marlene Millar

THE RISICO SCREENING @ SYS 2020

THE RISICO SCREENING @ SYS 2020 - Rassegna di cinema di danza - Venerdì 28 febbraio 2020 - ore 21.00 - Cinema Massimo - Via Verdi, 18 - Torino - L'appuntamento a SeeYouSound 2020 è curato da  Sara Girardo, per COORPI, e  realizzato in collaborazione con  Cro.Me. (Milano),  Dan. Cin. Lab. (St. Etienne - FR) e Choreoscope, (Barcellona - ES).


MAPS PITCHING IN IMZ AVANT PREMIÈRE

Dopo il fermento suscitato in occasione di Dancescreen 2019 + Tanzrauschen Festival Wuppertal, l'IMZ ha invitato i 5 co-fondatori a presentare il progetto mAPs al focus Avant Première alla 70ma Berlinale in programma dal 22 al 26 febbraio 2020.


BEN - Best Art direction film al Frostbite International Film Festival

IL CORTO “BEN” PREMIATO AL FROSTBITE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Siamo felici di annunciare che BEN, film prodotto da Coorpi nell'ambito dell'iniziativa MiBACT - SIAE "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura" ha vinto il premio Best Art Direction al Frostbite International Film Festival!


Clermont ISFF 2020

MAPS JURY AND CONFERENCE IN CLERMONT ISFF 2020

Il team di mAPs sarà al Clermont International Short Film Festival nell'ambito di una nuova partnership per accogliere dal 7 al 9 febbraio 2020 la propria giuria internazionale per la selezione dei suoi futuri film di danza sul Potere.


MAPS CALL FOR PROJECTS IS OPEN!

mAPs call for projects is open!
BANDO APERTO
Scadenza > 30.01.2020
When art meets life and trust


Zona Martiska - Performance - Serra di Borgo Castello - La Mandria - Venaria Reale | ph Klak - stories for artists

ZONA MARTISKA – GRAZIE!

La prima assoluta del progetto Zona Martiska si è conclusa. Dopo aver aperto le porte della meravigliosa Serra del Castello della Mandria, per la prima volta dopo più di 20 anni, e dopo aver condotto un pubblico straordinario al suo interno, Zona Martiska è pronta a colonizzare nuovi spazi e a dare voce ad altre architetture. Prima però ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura.


Re-FLOW -TEAM @ The Others 2019 - ph KLAK Stories from astists

RE-FLOW – GRAZIE!

fotogallery re-FLOW, opera di danza transmediale a cura di COORPI,The Others, giovedì 31 Ottobre 2019 alle ore 20.30 all'Ex Ospedale Militare A. Riberi – Torino. Grazie a tutti! Il progetto continua, Rimanete connessi!


mAPs-activating

IL PROGETTO MAPS @ DANCESCREEN 2019 + TANZRAUSCHEN FESTIVAL

Il progetto mAPs - Migrating Artists Project approda al DANCESCREEN 2019 + TANZRAUSCHEN FESTIVAL a Wuppertal. Proiezione in concorso del cortometraggio We No Longer Wait For The Barbarians di Alain El Sakhawi.


VA! - Vittorio Campanella, emanuele Piras

THE RISICO SCREENING @ BTT – STAGIONE 2019/20

Presentata in Regione la 36ª stagione di danza del Balletto Teatro di Torino. Giovedì 12 marzo 2020 COORPI presenterà The Risico Screening @ BTT alla Lavanderia a Vapore di Collegno, una selezione di opere di videodanza della migliore produzione italiana ed internazionale.


Zona Martiska - Copertina web

ZONA MARTISKA – LA PRIMA ASSOLUTA

L'8 novembre (con repliche 9 e 10 novembre), debutta in prima assoluta Zona Martisk alla Serra del Castello della Mandria. Progetto promosso da COORPI, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito di “ORA!X Strade per creativi under 30” e sviluppato in residenza presso la Lavanderia a Vapore - Centro di Residenza della Danza con il sostegno di Piemonte dal Vivo.


re-FLOW - BANNER

RE-FLOW – LA DURATIONAL PERFORMANCE @ THE OTHERS

re-FLOW, opera di danza transmediale a cura di COORPI, inaugura The Others, giovedì 31 Ottobre 2019 alle ore 20.30 all'Ex Ospedale Militare A.Riberi – Torino


Zona Martiska | Testing Tecnologico | ph Klak - stories for artists

ZONA MARTISKA E’ IN ARRIVO!

L'8 novembre (con repliche 9 e 10 novembre) debutta i prima assoluta Zona Martiska, un progetto promosso da COORPI, realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito di “ORA!X Strade per creativi under 30” e sviluppato in residenza presso la Lavanderia a Vapore - Centro di Residenza della Danza con il sostegno di Piemonte dal Vivo.